Cronaca

Genova, si finse carabiniere e rapinò straniero: 25enne patteggia due anni

Aula di tribunale

Genova. Si è finto carabiniere, l’ha perquisito, gli ha rubato 400 euro e poi ha colpito la vittima, un cittadino straniero, con un pugno. Oggi l’autore della rapina, un genovese di 25 anni, accusato di rapina impropria, ha patteggiato due anni davanti al gup.

Secondo l’accusa, dopo che il giovane si era appropriato del portafoglio era seguita una colluttazione durante la quale la vittima sarebbe stata colpita da un pugno. L’episodio risale al dicembre scorso. Il genovese aveva fermato lo straniero esibendo il tesserino di carabiniere di un suo parente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.