Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: segnalati falsi addetti alla Tari. Comune: “Non esiste personale incaricato, avvisate le autorità”

Più informazioni su

Genova. Non esiste alcun addetto alla Tari. La precisazione arriva dal Comune di Genova e riguarda la nuova tassa sui rifiuti. Segnalazione necessaria, visto che in città sono stati notati alcuni soggetti che si sono presentati alle porte di abitazioni private qualificandosi come addetti del Comune o di Amiu.

“Occorre – scrive Tursi in una nota – prestare particolare attenzione, perché non esiste personale addetto alla gestione della tassa rifiuti, del Comune di Genova o di Amiu Genova S.p.A, incaricato di accedere alle abitazioni private per misurare le superfici da tassare o per altri fini relativi all’applicazione della tassa”.

In casi del genere la cosa da fare è allertare le forze dell’ordine. “I cittadini – conclude la nota – devono sapere che se qualcuno si presenta come personale addetto alla tassa rifiuti non si tratta di personale del Comune o di AMIU. Pertanto, tali individui non devono essere fatti entrare e occorre segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine o agli uffici dell’amministrazione, telefonando al numero 010.8980800”.