“Genova more than this” modello in Europa: ai turisti kit con il nuovo logo

logo genova

Genova. La Superba modello europeo. Il merito è della creazione del logo “Genova more than this”, che dopo lungo dibattito, tra polemiche e ironia, si riprende oggi una sorta di “rivincita”.

“Siamo stati utilizzati come modello da diversi paesi e l’ultima presentazione è stata fatta a Liverpool dopo molte altre capitali europee. I paesi nordici, che erano quelli più avanzati, avevano un modello estremamente cattedratico per lo studio del logo. Il fatto di aver coinvolto la cittadinanza, aver effettuato una campagna, aver lasciato nel logo uno spazio alle emozioni, sono stati visti come elementi molto innovativi”, ha sottolineato l’Assessore al Turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla, durante la presentazione delle iniziative di promozione, messe in atto dagli albergatori genovesi.

Proprio gli albergatori distribuiranno ai turisti kit dedicati con il nuovo simbolo di Genova. “Con l’avvento del nuovo logo – ha spiegato Mafalda Papa, Presidente Associazione Albergatori di Genova – abbiamo sentito l’esigenza di farlo uscire dalla regione e i nostri clienti sono i migliori ambasciatori. Abbiamo pensato di legarlo ai momenti topici della città regalando magliette, cappellini e ombrelli con il logo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.