Cronaca

Genova, incidente sul monte Fasce: perde il controllo della mountain bike e precipita in un dirupo

elisoccorso, elicottero vigili del fuoco

Genova. Incidente in tarda mattinata sul monte Fasce a Genova. Un settantenne è caduto in un dirupo mentre stava percorrendo un sentiero con la sua mountain bike.

L’uomo ha perso il controllo della bici ed è caduto per una decina di metri in una zona boscosa. E’ stato lo stesso pensionato a dare l’allarme chiamando i soccorsi con il telefonino.

Sul posto sono intervenuti inizialmente i mezzi del 118 e della pubblica assistenza di Apparizione che, non senza difficoltà, è poi riuscita a individuare il punto della caduta. Data la zona impervia e di difficile raggiungimento è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Le operazioni sono durate circa due ore. I vigili del fuoco (presenti anche con una squadra a terra) hanno recuperato l’uomo che è stato poi trasportato al San Martino in codice rosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.