Genova: in arrivo due nuovi parcheggi di interscambio

Parcheggio a pagamento

Genova. Nella riunione della giunta di giovedì 31 luglio, su proposta dell’assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino, è stato approvato il progetto definitivo per l’allestimento della piastra all’uscita autostradale di Genova est come parcheggio di interscambio.

Il costo dell’opera è finanziato dal contributo di 320.000 euro che il comune di Genova ha ricevuto dal Ministero dell’Ambiente, da fondi finalizzati alla realizzazione di parcheggi di interscambio per promuovere una mobilità più ecosostenibile all’interno delle città.
Il progetto sarà predisposto da Aster e, una volta completati i lavori, l’area sarà gestita da Genova Parcheggi.

“A Genova sono già operativi due parcheggi di interscambio – dichiara l’assessore Dagnino – dove i turisti e i genovesi possono lasciare l’auto e prendere l’autobus: piazzale Marassi e Molo Archetti. Oltre alla piastra di Genova Est, l’Amministrazione Comunale ha intenzione di progettarne un altro sulla Fascia di Rispetto di Prà”.

I parcheggi di interscambio possono essere utilizzati gratuitamente dai cittadini genovesi che siano titolari di un abbonamento Amt annuale.
Accanto al parcheggio di interscambio di Genova Est saranno realizzati anche parcheggi per i residenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.