Genova, il rio Cassinelle diventa arancione: “Non dipende da Scarpino”

Genova. Ancora sversamenti nel rio Cassinelle e questa volta l’acqua è diventata arancione. Lo denuncia il comitato Alta Val Chiaravagna, pubblicando sulla sua pagina facebook alcune foto.

E’ intervenuto il Reparto Ambiente della Polizia Municipale per fare rilievi, ma finora resta ignoto il colpevole. Nei mesi scorsi il rio ha raccolto gli sversamenti di percolato fuoriuscito dalla vasche della discarica di Scarpino. Amiu, che gestisce la discarica, dice: “Scarpino è estranea”.

Sempre sulla pagina del Comitato si legge: “Pare che provenga dal cantiere del nodo ferroviario”, ma tutto resta ancora da accertare.

leggi anche
rio cassinelle pulito
I lavori
#Sembratrentinoinveceèscarpino: dopo il percolato il Rio Cassinelle cambia volto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.