Cronaca

Genova, evasione da oltre 1 milione di euro: denunciato il rappresentate di una società edile

guardia di finanza

Genova. La Guardia di Finanza di Genova ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali, attiva nel settore edile, che, dal 2009 al 2011, ha nascosto al fisco ricavi per circa 1 milione di euro, evadendo l’IVA e l’IRAP per circa 400 mila euro.

In assenza di registri e di documentazione contabile, i Finanzieri hanno ricostruito il volume d’affari ed il reddito prodotto dall’impresa rintracciando sia clienti che i fornitori dell’azienda e avvalendosi delle banche dati a disposizione.

Data la rilevanza dell’evasione constatata il rappresentante legale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per reati tributari e sono state avviate le procedure a garanzia del credito dell’Erario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.