Cronaca

Genova, corse con vista sulla Concordia. Tassisti prendono le distanze: “Turismo macabro e di cattivo gusto”

Costa Concordia ormeggiata

Genova. Il relitto della Concordia come meta turistica. Alcuni tassisti avrebbero proposto ai clienti non genovesi la possibilità di fare un percorso che permetta loro di osservare il relitto della grande nave da crociera.

E’ accaduto ieri mattina. Episodio condannato dalla Cooperativa Radio Taxi Genova: “Ci teniamo a puntualizzare – spiega il presidente Stefano Benassi – che la nostra Cooperativa non ha predisposto né intende predisporre alcuna tariffa speciale per ipotetici tour con vista sul relitto della Concordia come riportato da alcune notizie della stampa locale. Sebbene siamo consapevoli che l’arrivo della Concordia possa rappresentare un’opportunità di lavoro per le tante professionalità della nostra città, la nostra Cooperativa prende le distanze da qualsiasi forma di iniziativa finalizzata ad alimentare e a speculare su quello che riteniamo sia un turismo macabro, di cattivo gusto che non rende onore alla memoria delle 32 persone che hanno perso la propria vita sulla nave della Costa”.

“La nostra Cooperativa non intende fare cassa su episodi drammatici che hanno scosso le coscienze di tutto il mondo, ma continuerà a dare un’efficace offerta di trasporto pubblico ai genovesi e ai turisti con la serietà che contraddistingue un secolo di lavoro a servizio dei cittadini”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.