Cronaca

Gaslini, Nidil-Cgil: “Salvaguardia occupazionale dei servizi economali”

gaslini

Genova. Questa mattina i segretari generali di Nidil-Cgil, Laura Tosetti, di Felsa-Cisl, Simone Mara e di Uiltemp-Uil, Roberta Cavicchioli, hanno incontrato i vertici dell’Ospedale Gaslini (il direttore amministrativo Paolo Faravelli, il direttore sanitario Silvio Del Buono, il dirigente Unità operativa gestione e valorizzazione del personale, Alberto Bolognesi), ottenendo la firma di un verbale nel quale l’amministrazione del Gaslini “rende noto che ha fatto e sta facendo il possibile ed assumerà ogni utile iniziativa a tutela della garanzia delle posizioni dei lavoratori interessati”.

Al centro della discussione, come richiesto dai sindacati, le notizie concernenti la posizione lavorativa, e in particolare la salvaguardia occupazionale dei lavoratori dei Servizi Economali contestualmente alle procedure di gara per l’affidamento esternalizzato dei servizi di ristorazione.

Nell’assemblea sindacale del pomeriggio Cgil Cisl Uil di categoria hanno illustrato ai lavoratori i contenuti dell’incontro; l’assemblea ha deciso di affidare alle Segreterie sindacali il compito di vigilare sull’operato dell’Amministrazione affinchè tutti i posti di lavoro siano garantiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.