Gaslini: l’assessore Montaldo si impegna per la salvaguardia occupazionale dei servizi economali

gaslini

Genova. Questa mattina l’assessore alla Salute della Regione, Claudio Montaldo, ha incontrato una delegazione dei 21 lavoratoti dei servizi Economali dell’Ospedale Gaslini, accompagnati dal segretario generale di Felsa-Cisl, Simone Mara, Nidil-Cgil Laura Tosetti e di Uiltemp-Uil, Roberta Cavicchioli. I lavoratori si dichiarano fortemente allarmati per la salvaguardia del proprio posto di lavoro in seguito alla gara d’appalto per l’affidamento esternalizzato dei servizi di ristorazione.

L’Assessore si è impegnato a promuovere un incontro con l’azienda che si aggiudicherà la gara per promuovere, nelle modalità da definire, anche con la partecipazione delle OO.SS., la continuità occupazionale dei 21 lavoratori somministrati attualmente impegnati in tale attività.

Una manifestazione di intenti, che arriva dopo mesi di incertezza, e che si somma agli impegni assunti, nella giornata di ieri anche dai vertici amministrativi dell’Ospedale Gaslini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.