Quantcast

“La Fortezza Nascosta”, a Sampierdarena torna il cinema d’estate

cinema estivo sampierdarena

Sampierdarena. C’era un volta, a Genova, il cinema d’estate all’aperto: il Nettuno, il Roseto, Villa Croce, La Sciorba. Dopo Nervi (cinema San Siro) anche a ponente torna, grazie alla volontà e all’impegno di alcune realtà di Sampierdarena, “un’arena in città, a kilometro zero”, scrivono gli organizzatori.


Nel fresco di Villa Grimaldi (via Palazzo della Fortezza, 14) dal 26 luglio al 13 settembre 2014, si potrà godere delle ultime proiezioni in pellicola 35mm con la rassegna cinematografica estiva “la fortezza nascosta”, curata dal Club Amici del Cinema e da Sas Liguria, in collaborazione con l’Associazione Casa di Quartiere, con il patrocinio di Municipio II – Genova Centro Ovest e con il contributo di Coop Liguria. Partecipano all’iniziativa molte Associazioni del territorio, tra queste, Agenzia dei Diritti Sampierdarena e Centro per i Servizi per Minori e Famiglie Centro-Ovest.

Si parte domani. I primi due film in programma questo week end: sabato 26 luglio e domenica 27 luglio, rispettivamente I sogni segreti di Walter Mitty di Ben Stiller e Blue Jasmine di Woody Allen. A seguire, la rassegna propone una scelta variegata dei titoli più interessanti della stagione, quelli che si sono persi, quelli che si vogliono vedere o rivedere.

Più informazioni
leggi anche
cinema proiettore
Dopo tre anni
Cinema d’estate addio, le associazioni di Sampierdarena lasciano la Fortezza: “Scarso interesse da istituzioni”