Festival delle Periferie: un venerdi con Yo Yo Mundi, The Liar Trump, Slidea e Burton

yo yo mundi

Cornigliano. Domani, Venerdi 18 Luglio, a Villa Bombrini a Genova Cornigliano, prosegue la XII Edizione del Festival delle Periferie, il festival indipendente più longevo della regione. Succoso, il programma della seconda serata: si parte alle 21 con il rock malinconico di Fabrizio Gelli con la sua band post Esmen: Burton. Seguono i parmensi Slidea, una delle band più interessanti a livello nazionale di genere hard rock, scudieri della genovesissima Nadir Records. Prima degli headliners si esibiranno The Liar Trump, band spezzina che è sicuramente la rivelazione di questo 2014 del panorama rock ligure.

Vincitori del contest riservato al Nord Italia Wanted1Maggio in una magica serata all’Hiroshima Mon Amour di Torino, propongono un rock di stampo classico, con sonorità vicine a certo rock psichedelico di fine anni ’60/inizio ’70. Chiudono la serata i pluricelebrati a livello nazionale e non solo Yo Yo Mundi. La band, originaria di Acqui Terme, ha oramai una lunga carriera alle spalle, con l’album d’esordio pubblicato nel 1994 (La diserzione degli animali del circo) sotto la direzione artistica di Gianni Maroccolo. Nove album in studio e due dal vivo, per la band molto originale dal genere difficilmente classificabile, per la quale sono stati coniati termini quali combat folk. Collaborazioni prestigiose (Ivano Fossati, Violent Femmes, CSI, Marlene Kuntz ecc) e album sempre al di sopra della media ne fanno un’icona e punto di riferimento di un pubblico vasto ed eterogeneo. L’ultima uscita è La strategia del colibrì del 2012

Serata da non perdere, quella di Villa Bombrini, durante la quale si potrà mangiare, bere e godere di una location meravigliosa con banchetti associativi e di piccolo artigianato e la presenza della radio degli studenti liguri, Radio Jeans Network.

L’ingresso è gratuito, come consuetudine del festival

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.