Genova. “Chiediamo all’azienda che venerdì 1 agosto, nel corso dell’incontro previsto al Mise, dia certezze sull’acquirente, di cui ha parlato, interessato ad acquisire il sito industriale e fornisca elementi sicuri sull’area, sul numero dei lavoratori che possono essere impiegati e sui tempi della loro ricollocazione”.
Lo ha detto l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco oggi al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali per decidere la strategia da adottare in vista della riunione al Ministero del lavoro e dello sviluppo economico previsto venerdì 1 agosto sulla vicenda della Centrale del Latte.
“In quell’occasione – ha ribadito l’assessore al lavoro della Liguria – l’azienda deve dire a che punto è la trattativa sulla cessione dell’area e la ricollocazione dei lavoratori e i tempi di una loro riassunzione”. Anche le organizzazioni sindacali dall’incontro al Ministero si aspettano chiarezza soprattutto per le soluzioni che si possono prospettare per dare continuità lavorativa ai 22 lavoratori da ricollocare.