"Eurovertice" dei ministri: anche una delegazione genovese del Silp Cgil protesterà a Milano - Genova 24
Cronaca

“Eurovertice” dei ministri: anche una delegazione genovese del Silp Cgil protesterà a Milano

Roberto Traverso, segretario Silp Cgil

Genova. Anche una delegazione del SILP CGIL di Genova, guidata dal Segretario Generale Provinciale Traverso, sarà presente alla protesta sindacale nazionale unitaria che si terrà a Milano in occasione dell’eurovertice dei Ministri dell’Interno e della Giustizia, in programma l’8 e 9 luglio.

“Una manifestazione che, ancora una volta, porta in piazza una categoria abbandonata dal Governo e da un Presidente del Consiglio definito da tutte le OO.SS. particolarmente distratto per la nostra categoria e per la sicurezza del Paese – si legge in una nota – Basta con le vane promesse che regolarmente vengono sovvertite da tagli lineari alla sicurezza, senza alcuna considerazione delle attuali precarie per non parlare dei blocchi contrattuali, del tetto stipendiale e della preannunciata chiusura di 80 questure delle 103 attuali e degli oltre 300 presidi di Polizia”.

“Non possiamo certo dimenticare gli eclatanti spot pre-elettorali del Ministro Alfano sullo sbocco contrattuale, il riordino delle carriere e sui concorsi. Basta alla pericolosa demagogia che alimenta il corporativismo, occorre investire sulla professionalità democratica delle forze dell’ordine – prosegue la nota – L’Europa ci sta osservando! Con il rigore e la rottamazione della sicurezza democratica l’insicurezza percepita dei cittadini aumenterà”.