Quantcast

Estatespettacolo 2014 al Porto Antico di Genova: domani Gorillaz Sound System e Salmo

Gorillaz Sound System

Genova. Venerdì 18 luglio all’Arena del Mare Goa- Boa Festival appuntamento con un dj set unico, tra musica, luci e proiezioni animate. ad aprire la serata un mix di musiche e stili diversi. Non esiste un’unica definizione per la serata del 18 luglio all’Arena del Mare: tantissimi generi diversi si fonderanno insieme per uno spettacolo unico.

Protagonista della serata è Remi Kabaka ideatore e mente dietro il progetto Gorillaz Sound System, un mix di musica elettronica, dub, hip hop e alternative rock.
Un DJ, un percussionista, un batterista e VJ visual rielaboreranno e remixeranno dal vivo tutti i successi della band “virtuale” capeggiata da Damon Albarn.
Musica, luci e proiezioni creeranno uno spettacolo a metà tra un concerto e una performance artistica visiva, caratterizzata dai cartoons che hanno reso celebre la band dei Gorillaz.

Generi diversi si alternano e la serata inizia con alcune giovani band che stanno iniziando a farsi conoscere: lo stile anticonformista de I Cani tra il pop e l’indie non lascerà di sicuro indifferente, mentre l’insolita ma azzeccata fusione tra batucada e noise, samba ed elettronica dei Ninos Du Brasil trascinerà il pubblico in balli corali.

Il lato più street della serata arriverà con l’hip hop tutto genovese delle Radici Urbane per lasciare poi il posto ai versi del rapper più famoso del momento, Salmo.
Amato dai giovanissimi ma apprezzato anche da chi musica la fa da sempre – come Jovanotti che ha pubblicamente espresso il suo apprezzamento per il giovane rapper sardo – Salmo vive e lavora all’interno di una vera factory artistica, il collettivo Machete, in cui menti diverse di campi artistici paralleli si uniscono per realizzare nuove forme di intrattenimento.

Vincitore di un MTV Music Awards, con tre album in tre anni Salmo si è in breve tempo imposto come il rapper più in vista del panorama musicale italiano.

Musica cantautoriale invece sul Palco Millo con il concerto di Mladen alle ore 19.00.
Una musica raffinata e introspettiva, con un gusto folk e un accompagnamento musicale acustico per l’artista che si è aggiudicato il secondo posto ad Arezzo Wave 2014.

Il programma aggiornato, le informazioni sugli spettacoli e le biografie degli artisti sono disponibili sul sito www.portoantico.it, da poco rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, ma anche nella tecnologia, ora responsive, per permettere a chiunque di visitare il sito da ogni tipo di device.

Goa-Boa Festival 2014
Location: Arena del Mare
Apertura cancelli ore 19:00 – Concerti dalle 19:30
Ingresso serata 18 luglio: € 18,00 + prevendita
Prevendite: www.bookingshow.it www.happyticket.it www.mailticket.it 
Info: www.goaboa.it