Porto Antico, arriva il Goa Boa : stasera Mannarino e gli Ex Otago. Maurizio Lastrico in Piazza delle Feste

arena del mare

Genova. Dopo i Negramaro e i Massive Attack, l’estate spettacolo del Porto Antico si accende con l’attesissimo Goa Boa Festival. Sarà il cantautore romano Alessandro Mannarino ad aprire l’edizione 2014. Prima di lui animeranno l’Arena del Mare i genovesi Ex Otago.

Mannarino, il “menestrello”, torna sulle scene con il suo terzo disco di inediti, dopo il primo singolo di successo “Me so’mbriacato”.

Ma Goa-Boa è appena iniziato: sul palco dell’Arena del Mare arriverà l’accoppiata Mellow Mood e Sud Sound System (domani 15 luglio), Paolo Nutini (16 luglio), giovane talento indiscusso del panorama pop e blues internazionale. Seguiranno gli Afterhours (17 luglio) gruppo emblema della musica alterativa in Italia in un concerto insieme a Le Luci della Centrale Elettrica, la dance da ballare dei Gorillaz Sound System dj vj set (18 luglio) e l’irriverente rapper pugliese Caparezza (19 luglio). Oltre agli artisti principali avranno spazio anche ospiti di rilievo Tra questi Pedronavaja, The Rainband, 1000 Degrees, Salmo, Ninos Du Brasil, Radici Rubane, I Cani, Edipo e tanti altri.

Dal 14 luglio a al 02 agosto, Piazza delle Feste ospiterà la seconda parte della rassegna dove un’atmosfera più raccolta e intensa accoglierà ogni sera un pubblico appassionato di jazz, teatro e musica d’autore. Stasera è la volta di un atteso ritorno: nato nei teatri genovesi ma diventato famoso per la sua partecipazione a Zelig, Maurizio Lastrico presenta “Anemmu a vede u lastregu!”, uno spettacolo in cui la sua genovesità e i suoi mugugni (lamenti, in genovese) faranno ridere tutto il pubblico. Tanti nuovi brani e considerazioni con il suo personalissimo stile comico prima della nuova stagione televisiva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.