Estate in fattoria con il Parco dell’Antola: laboratori ed assaggi di biodiversità

narcisi parco antola

Savignone. Un ricco calendario di appuntamenti, per grandi e piccini, alla scoperta delle fattorie didattiche nel Parco dell’Antola. Dalla terra ai sapori della tavola, in compagnia degli animali della fattoria, per riscoprire il lavoro contadino e i sapori locali attraverso laboratori didattici ed esperienze sensoriali.

Per tutte le iniziative sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto gratuito per raggiungere le aziende agricole con bus riservato da Genova Piazza Brignole al mattino e rientro nel pomeriggio (intervento finanziato con Fondi PSR 2007-2013 Mis. 413-313 “Incentivazione attività turistiche” – GAL Valli del Genovesato).

Sabato 26 luglio 2014, l’iniziativa si svolge presso l’agriturismo / Fattoria Didattica Autra, loc. Olmi (Savignone) – Laboratorio didattico del formaggio, per scoprire le varie fasi di produzione delle tipiche formaggette della Valle Scrivia, uno dei prodotti locali riconosciuti con il logo “I Sapori del Parco”. Pranzo in agriturismo, costo € 25,00 vino compreso, bambini € 14,00 (n. minimo di partecipanti 12, max 45).

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione, obbligatoria entro giovedì 24 luglio alle ore 12.30 contattare il Parco: 010.944175 o info@parcoantola.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.