Cronaca

Dispersi sul Monte Bianco, ricerche senza esito. Sorella della guida alpina: “Unica speranza le sua capacità”

ferdinando rollando

Continuano senza sosta, ma anche senza esito, le ricerche di Ferdinando Rollando, 52enne guida alpina originaria di Sestri Levante, disperso sul Monte Bianco insieme a un giovane cliente da mercoledì scorso. Una situazione difficile, complicata dal maltempo che ha costretto più volte a sospendere le operazioni di soccorso.

“Ferdinando – ha detto Angela Rollando, la sorella dell’uomo – è sempre stato appassionato della montagna, ha girato il mondo per scalare vette e per sciare ovunque, le sue capacità e conoscenze dell’alta quota sono le uniche speranze che abbiamo per credere lui e il suo compagno di rampicata ancora vivi”.

“Siamo in stretto contatto con il Cai Soccorso Alpino che da mercoledì pomeriggio sta mobilitando uomini e mezzi alla ricerca di Ferdinando, purtroppo le pessime condizioni atmosferiche hanno costretto i soccorritori a sospendere le ricerche”.

“Gli uomini del soccorso alpino – ha concluso – ci hanno detto che dopo aver lasciato il rifugio Gonella a oltre 3.000 metri Ferdinando ed il giovane escursionista francese non hanno più comunicato, purtroppo nella zona è nevicato tanto e questo naturalmente ha
complicato le ricerche”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.