Cronaca

Da Genova al Ponente per scippare catenine d’oro in discoteca: 18enne in manette

carabinieri notte

Laigueglia. Da Genova alla Riviera di Ponente, non per trascorrere una serata a ballare e divertirsi, ma per scippare catenine d’oro. E’ quello che ha pensato di fare un 18enne genovese, che ha deciso di passare il sabato notte alla discoteca “La Suerte” di Laigueglia.

Il giovane, ballando, individuava potenziali vittime che avvicinava con circospezione per poi sganciargli la catenina che avevano al collo e dileguarsi tra la folla. L’ultimo malcapitato preso di mira, però, gli è stato fatale: nel tentativo di avvicinarlo, non ha potuto far altro che strappargli maldestramente dal collo la catenina d’oro. Il gesto è stato notato da un altro cliente del locale, che ha chiamato subito i Carabinieri.

Le autorità hanno quindi proceduto con l’identificazione dello scippatore, ritrovando anche la collanina rubata poco prima, del valore di circa 1.000 euro, e restituendola al legittimo proprietario.

Anche durante la perquisizione del veicolo è stata rinvenuta un’altra catenina d’oro, per la quale lo stesso ragazzo non è riuscito a dare spiegazioni, né si è capito chi fosse il proprietario. La collana è stata sequestrata e il giovane è finito in manette.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.