Cronaca

Costa Concordia, nella pancia della nave per cercare Russel Rebello: iniziato il sopralluogo

Costa concordia vista la vicino

Genova. Come stabilito ieri nel vertice in Capitaneria a Genova, stamani verso le 10.30 è iniziato il sopralluogo sul relitto della Concordia per vedere come procedere e dare il via alle ricerche, presumibilmente entro un paio di giorni, del corpo di Russell Rebello, l’ultima vittima del naufragio al Giglio. Il sopralluogo è terminato dopo qualche ora, verso le 15.


L’obiettivo è partire dai ponti dove non è stata ancora fatta l’ispezione, il 3 e 4, ora emersi. Rebello, durante una ripresa compariva proprio al ponte 3, la master station, cioè il punto di imbarco delle scialuppe perché il suo ruolo in quel momento era quello.

Nonostante i ponti tre e quattro siano emersi, cosa che dovrebbe rendere le ricerche più semplici, l’ambiente, di una nave rimasta due anni e mezzo sott’acqua, rimane ostile e il corpo del cameriere indiano potrebbe essere fluttuato ovunque.

Due le fasi: 15 giorni di ricerche fino all’inizio lavori, poi, in caso di insuccesso, si continuerà, in armonia con l’attività lavorativa del cantiere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.