Cronaca

Costa Concordia, l’attesa di Prà e Voltri tra sacro e business

Voltri - Prà

Genova. Le delegazioni di Voltri e Prà si stanno attrezzando per l’arrivo della Costa Concordia a loro modo, tra il sacro e il profano, si potrebbe dire. Tra la voglia di tranquillità e quella di visibilità.

Da una parte il presidente del Municipio di Ponente Mauro Avvenente che propone una funzione religiosa e “l’intitolazione di una piazza alle 32 vittime”. Dall’altra annunci del tipo: “Affitto casa vista Concordia porto di Voltri ideale riprese tv” a 1.100 euro oppure “terrazza fronte porto di Prà per le giornate interessate dall’arrivo/permanenza della Costa Concordia” cifra da concordare.

Sono due dei tanti annunci comparsi online in questi giorni. A Prà ci sono anche cartelli di privati sui portoni delle case. Per una terrazza vista porto si arriva a pagare 2 mila euro.

Risponde ancora Avvenente, invitando di recarsi sulle alture di Voltri, “gratuitamente”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.