Cronaca

Costa Concordia, continuano i lavori: relitto riemerso di 4 metri

concordia

Isola del Giglio. In seguito all’abbassamento del cassone lato di dritta S12, ieri sera, la Concordia è riemersa di un ulteriore metro raggiungendo, in media, i 4 metri di rigalleggiamento. I sommozzatori hanno continuato a lavorare tutta la notte per completare il collegamento di una delle due catene mancanti relativa al cassone S18.

Al momento i tecnici del Remote Operation Center stanno procedendo ad abbassare il cassone nella sua posizione finale. Nelle prossime ore il lavoro continuerà con l’abbassamento di altri cassoni del lato di dritta e successivamente i mezzi di lavoro si sposteranno a prua del relitto per collegare l’ultima catena relativa al cassone S4.

Queste operazioni porteranno quindi ad una ulteriore emersione del relitto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.