Cronaca

Contrabbando, sigarette dalla Francia: grosso sequestro a Genova

Genova. L’intuito dei poliziotti del Commissariato Prè, ieri pomeriggio, ha permesso il sequestro di quasi 1500 pacchetti di sigarette di marca straniera prive dei sigilli del Monopolio.

Gli operatori in volante impegnati nel loro normale controllo del territorio hanno notato un uomo che, in via di Francia, stava caricando degli oggetti su di un auto. L’occhio lungo e l’esperienza li ha portati a rifare il giro dell’isolato e ad avvicinarsi nuovamente. A quel punto l’uomo vedendoli è salito repentinamente sull’auto partendo in direzione levante.

Bloccato il mezzo poco distante, i poliziotti hanno identificato l’uomo, un cittadino francese di 40 anni e hanno trovato all’interno della sua auto numerosi pacchetti di sigarette di varie marche estere. Poco distante gli operatori hanno notato un altro uomo, un tunisino di 38 anni con regolare permesso di soggiorno francese, che trainava due trolley ed insospettiti lo hanno identificato scoprendo che all’interno delle valige il 38enne occultava numerosi altri pacchetti e stecche di sigarette estere. Entrambi gli stranieri sono stati accompagnati in Commissariato dove sono stati denunciati per il reato di contrabbando di tabacchi esteri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.