Container sospetto al Vte di Voltri, 100 chili di droga nascosti tra gli asparagi: cocaina purissima per 5 milioni di euro

cocaina porto voltri

Voltri. Cento chili di cocaina purissima sono stati trovati dalla guardia di finanza, in collaborazione con l’Ufficio SVAD dell’Agenzia delle Dogane di Genova, all’interno di un container sospetto presso il Vte di Voltri, che presentava esternamente evidenti segni di effrazione e danneggiamenti.

All’apertura delle porte, i militari si sono trovati di fronte ad un vero e proprio terremoto. Il materiale trasportato, cioè asparagi in scatola, era completamente rovesciato all’interno del container e nascosti c’erano tre borsoni che contenevano poco meno di 100 chili di cocaina purissima, suddivisa in panetti.

La merce, proveniente dal Perù con scalo in Grecia, era giunta da pochi giorni nel porto di Voltri. Soltanto la costante opera di prevenzione svolta dal Corpo all’interno degli spazi doganali, unitamente all’Agenzia delle Dogane, ha consentito di scoprire e sequestrare l’illecito carico prima che giungesse a destinazione. Si calcola che, al dettaglio, il valore della droga sequestrata superi i 5 milioni di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.