Comitato per Gaza Rapallo: sabato raccolta di medicinali in piazza Cavour

gaza music for peace
Foto d'archivio

Rapallo. Sabato 26 luglio, dalle 9 alle 18, in Piazza Cavour lato via Mameli, presso il gazebo del Comitato Spiagge Libere, volontari rapallesi di Music For Peace, costituito il neonato “Comitato per Gaza Rapallo”, raccoglieranno Medicinali da inviare alla striscia di Gaza.

La striscia di Gaza sta vivendo una tragedia di dimensioni enormi, divenuta ormai un’emergenza umanitaria. Le truppe israeliane da giorni colpiscono indiscriminatamente e ininterrottamente quartieri residenziali, scuole, case, moschee, noncuranti dei molteplici appelli al cessate il fuoco che provengono da tutti gli attori internazionali.
130.000 gli sfollati, oltre 700 morti (numero provvisorio e purtroppo destinato a crescere) in meno di 20 Giorni di attacchi, via aria e via terra, ricorrendo all’utilizzo di armi chimiche in maniera indiscriminata, tra cui il famigerato Fosforo Bianco.

La priorità è data a: antibiotici a largo spettro come amoxicillina; acido tranexamico; antinfiammatori; antidolorifici. Oltre a questo sono anche importanti garze, siringhe, cateteri, soluzione fisiologica, glucosio, deflussori ecc..Le confezioni dei medicinali devono essere integre e le scadenze devono essere a partire da ottobre 2015, vanno bene anche i farmaci generici.

Nel frattempo la raccolta continua incessantemente anche nella sede di Music for Peace, in via Balleydier 60, 16149 Genova, a cui è possibile inviare i farmaci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.