Politica

Nuovo Centrodestra, eletta la direzione nazionale: i rappresentanti liguri sono Notarnicola e Minasso

tiziana notarnicola, Ncd

Genova. Sabato 26 luglio 2014 si è tenuta a Roma la prima adunanza dell’Assemblea Nazionale NCD, presso “Spazio Novecento” (Eur), della quale fanno parte 653 membri , di cui 400 eletti in qualità di delegati nazionali e gli altri come membri di diritto .

Durante i lavori dell’Assemblea Nazionale NCD sono stati eletti i 60 membri della Direzione Nazionale NCD ,sulla base del Regolamento che prevede un’attribuzione di seggi proporzionale al numero dei delegati eletti nell’Assemblea Nazionale, garantendo comunque la rappresentatività territoriale attraverso l’attribuzione di almeno un seggio.

A rappresentare la Liguria è stata eletta Tiziana Notarnicola, Delegata Nazionale NCD Liguria per Genova , Consigliere Municipio VIII Medio Levante Genova, ed Eugenio Minasso , membro di diritto in qualità di coordinatore regionale pro tempore.

“Sono onorata di rappresentare la Liguria nella Direzione Nazionale NCD che svolge il ruolo di indirizzo politico e di attuazione degli indirizzi dell’Assemblea. E’ un incarico importante e di grande responsabilità che spero di assolvere nel migliore dei modi, per la fiducia riposta nei miei confronti dal Coordinatore Regionale Eugenio Minasso e la stima che i Consiglieri Regionali e i delegati dell’assemblea nazionale hanno dimostrato votandomi .
Il Nuovo Centrodestra, nato solo otto mesi fa, ha dimostrato di essere un partito vitale che non vuole essere soffocato in culla. Angelino Alfano ha definito la road map durante l’Assemblea Nazionale, ribadendo con forza che le posizioni di NCD sono di centrodestra e non di estrema destra, sottolineando che il nostro partito ha deciso di scommettere sulle battaglie storiche del centrodestra italiano e infine che la collaborazione con Renzi durerà 1000 giorni, poi ognuno andrà per la propria strada”.

“In Liguria possiamo contare sulla presenza costante e significativa del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi , che, con una lunga serie di visite, ha dimostrato la sua attenzione alla soluzione dei problemi della nostra regione. E’ importante intervenire creando valore con delle scelte prospettiche strutturali di ampio respiro per Genova e la Liguria con una visione strategica che pensi al futuro della regione: l’intero sistema logistico ligure, genovese, del basso Piemonte , della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia.
Nella nostra Agenda NCD Liguria ci aspettano appuntamenti importanti , a partire dal mese di settembre: l’organizzazione del territorio con la predisposizione della fase congressuale per l’elezione dei coordinamenti cittadini, provinciali e regionali”.

“Noi siamo qui perché abbiamo avuto il coraggio di cambiare e di sostenere che è necessario costruire un NUOVO Centrodestra . Essere nuovi non è solo un’etichetta da apporre davanti a un nome. Essere nuovi vuol dire prendere parte a un cambiamento di mentalità, di passo, di contenuti. E che oggi sia, prima di tutto, etico, morale, di relazione e di ascolto con la gente del territorio ligure.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.