Sport

Canottaggio, al via i campionati mondiali Under 23: cinque liguri difendono i colori azzurri

Genova. Scattano oggi pomeriggio i campionati mondiali Under 23 che l’Italia disputerà in casa, nelle amiche acque della Schiranna di Varese.

Sono cinque i canottieri liguri, quattro della Canottieri Elpis ed una della Sportiva Murcarolo, convocati per affrontare il più importante impegno internazionale di categoria.

Dopo il quarto posto dell’anno scorso ed il bronzo centrato con la nazionale maggiore agli Europei di Belgrado, Cesare Gabbia (Elpis Genova) sarà ancora a bordo del quattro senza assieme a Vincenzo Abbagnale, Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale.

Ambizioni importanti, dato che in acqua scenderanno vogatori con esperienze rilevanti anche a livello Senior e tutti quanti reduci da lunghi mesi di collegiali vissuti tra Sabaudia e Piediluco.

Il sanstevese Federico Garibaldi (Elpis Genova) difenderà i colori azzurri nella specialità del singolo, il fratello Francesco Garibaldi (Elpis Genova) sarà riserva.

Attenzione anche al settore femminile. Veronica Paccagnella, passata quest’anno nel settore di coppia, gareggerà ai Mondiali nel doppio assieme alla triestina Eleonora Denich (Nazario Sauro). Riserva sarà anche Greta Bargiacchi (Sportiva Murcarolo).

Dopo la cerimonia d’apertura di ieri, tenutasi alle 19,15 presso i Giardini Estensi, i campionati mondiali Under 23 prenderanno il via oggi pomeriggio con le batterie. Le finali si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.