Sport

Canottaggio, campionati regionali gozzi ed elba: i vincitori

sport

Genova. Il maltempo, giornata a tratti piovosa e con il mare in condizioni non ottimali, non ferma i campionati regionali gozzi ed elba (Esordienti, Allievi, Cadetti), disputati quest’oggi a Prà con il supporto di Banca Carige. Nelle sfide di Gozzi, i titoli vanno a LNI Sestri Ponente (Senior), Rowing Club San Michele (Junior) e Sportiva Murcarolo (Donne).

Dopo il secondo posto al Palio di San Pietro, bell’affermazione per Mirko Carrieri, Luigi Manghisoni, Davide Maggi e Federico Zappalà (tim. Gabriele Ballardin): i ragazzi di coach Enzo Mancuso esprimono il meglio delle loro potenzialità avendo ragione, all’arrivo, sui quotati equipaggi di Sportiva Murcarolo (Filippo Falchetti, Luca Varacca, Giovanni Clavarino, Daniele Frisone, tim. Daniel Zacco) e Club Sportivo Urania (Roberto Moscatelli, Ivan Dante, Lorenzo Simoni, Filippo d’Epifanio, tim. Paola Merlo).

E’, invece, il Rowing Club San Michele a trionfare nella categoria Junior. Grande prova per Giorgio Vannozzi, Marco Salivetto, Francesco Atzei e Xavier Costantini (tim. Laura Floris) che riescono a spuntarla su Club Sportivo Urania (Andrea Latte, Teo Grisolia, Mattia Lazzaro, Michele Oliveri, tim. Francesco Lozza) e Sportiva Murcarolo (Marco Bonci, Luca Bruzzone, Pietro Gardini, Cesare Bozzo, tim. Daniel Zacco).

Denise Zacco, Benedetta Bellio, Greta Bargiacchi e Sabrina Rivanegra (tim. Daniel Zacco) regalano alla Sportiva Murcarolo il successo nella prova femminile staccando Urania (Ilaria Bavazzano, Elzen Montinaro, Camilla Benvenuto, Sara Galli, tim. Paola Merlo) e LNI Sestri Ponente (Gloria Mancuso, Paola Gualandi, Beatrice Alfano Caraffini, Giulia Ottonello, tim. Gabriele Ballardin). Nella classifica a punti del Gozzo, risulta primo il Murcarolo e, quindi, vincitore della sesta edizione del Trofeo Ulderico Dolente, dedicato allo storico presidente del Comitato Regionale Liguria.

A livello giovanile, nelle Elba Cadetti, spicca l’Urania con Jacopo Danovaro, abile a precedere Pietro Rivara (LNI Chiavari e Lavagna) e Francesco Lozza (Club Sportivo Urania), ed il due di coppia di Francesco Priano e Matteo Nino, a segno su LNI Chiavari e Lavagna (Simone Parlanti, Andrea Maiolo) e Murcarolo (Alessandro Bellomo, Matteo Momelli). Per Allievi ed Esordienti anche l’opportunità di partecipare, con i primi due classificati, alla fase nazionale del Trofeo Coni Giovani.

In campo femminile, tra le Allieve, Aurora Benvenuto (Gabbiano Monterosso) conquista il titolo regionale qualificandosi assieme a Giada Danovaro (Urania) con Arianna Moscatelli (Urania) al terzo posto. E’ Matteo Pedretti (Murcarolo) a imporsi tra gli Allievi davanti ai compagni Pietro Gallina e Andrea Milici. I primi due Esordienti sono Giulio Castellanelli (Urania) e Giovanni Melegari (Sportiva Murcarolo).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.