Quantcast

Calciomercato Genoa, è ufficiale: Diego Perotti firma un contratto di 4 anni

Genova. Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia Fc per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Perotti. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale.

Diego Perotti è nato a Moreno, in Argentina, il 26 luglio 1988. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors e salito alla ribalta nel Deportivo Moròn, polisportiva di Buenos Aires, nel 2007 è stato acquistato dal Siviglia Fc dove ha mosso i primi passi nella ‘filial’: la squadra B. L’esordio con la rappresentativa senior del club andaluso risale al febbraio 2009 nel match con l’Espanyol.

Figlio d’arte e giocatore di attitudini offensive, dotato di velocità e tecnica, ha segnato il primo gol nella Liga (valso la vittoria con il Deportivo Coruña e la qualificazione alla Champions League) nel maggio 2009. Ha segnato la prima rete in Champions nel ritorno degli ottavi di finale con il Cska Mosca. La carriera a livello di club, arricchita dalle competizioni internazionali, è proseguita nel febbraio 2014 al Boca Juniors. Il debutto nell’incontro con l’Estudiantes.

Con il Siviglia Fc ha vinto una Coppa di Spagna (2009/10) e l’ultima edizione dell’Europa League, figurando in organico nella prima parte dell’annata. A livello internazionale, oltre alle competizioni per club, vanta convocazioni nella rappresentativa Under 20 argentina. Ha giocato anche nella Selección argentina, per la quale era stato convocato, nel 2009, dal ct Diego Maradona.