Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Prima Categoria: il presidente dello Sciarborasca esprime soddisfazione per l’inserimento nel girone del ponente

Cogoleto. La notizia dell’inserimento, da parte del Comitato Regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, nel girone “A”, dove militano le compagini savonesi e imperiesi, anziché in quello della provincia competente, non coglie di sorpresa il presidente della squadra cogoletese, Carlo Schelotto, reduce da una tournée da tifoso, in quel di Bardonecchia, a vedere Sinisa Mihajlovich torchiare la troupe blucerchiata, in ritiro in Val Susa (nella foto).

Questo il suo commento a caldo. “La vicinanza geografica, quali paesi confinanti, ha già fatto sì, in passato, che lo stesso Sciarborasca, oltre a Cogoleto e Arenzano (quest’ultimo fin dagli anni ’60), disputassero i loro tornei nei gironi savonesi. Nessuna sorpresa quindi, tanto più che lo stesso è successo, nella ultima stagione calcistica, con il Val Lerone, team più “levantino” di noi, sia pur di pochi chilometri”.

Queste le formazione del Girone “A” del Campionato di Prima Categoria: Altarese, Andora, Baia Alassio, Bordighera Sant’Ampelio, Camporosso, Celle Ligure, Dianese, Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Golfodianese, Ospedaletti, Pallare, Pietra Ligure, Pontelungo, San Stevese, Sanremese, Sciarborasca.