Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Borzonasca, riparte la “Giostra dei Casali”: un salto nel passato lungo 3 giorni

Più informazioni su

Borzonasca. La Giostra dei Casali giunge alla sua 5° edizione, e mai come quest’anno il programma è ricco e variegato. Domani, venerdì 1° Agosto infatti, si inizia con uno straordinario evento: la presenza per la prima volta in assoluto della Virtus Entella, dopo la sua fresca promozione in serie B. Così, il pomeriggio e la serata del 1° agosto saranno interamente dedicati a questa amatissima squadra e al suo leggendario legame con l’Argentina, con i giocatori e lo staff che alle 21 sfileranno sul palco e con originali esibizioni di tango, concerti di musica argentina e laboratori vari.

Le giornate di sabato e domenica invece saranno dedicate, come sempre, ai laboratori per bambini: giochi a squadre, workshop creativi, truccabimbi, origami e tanto, tanto altro… E anche quest’anno, il cielo del centroAnidra si colorerà di emozioni: dopo il successo della mongolfiera nella scorsa edizione, sarà la volta dei bellissimi aquiloni giganti dell’associazione VolaRho, che da sabato mattina si esibiranno in ogni angolo di cielo.

Le Gratie d’Amore di Lavagna trasformeranno i prati della festa in una coloratissima corte medievale: sabato e domenica, già dal mattino, laboratori e danze, con l’interessante “Cavalieri e dame per un giorno”. Durante le serate tornerà protagonista la musica: sabato sera con il concerto di Simone Terigi e i Lucid Dream e domenica, con il grande cantautore Nicola Rollando e poi con gli Our Sugar e gli Oro & Blues Sugar band, che ci faranno sentire un fantastico concerto/tributo a Zucchero.

Come sempre saranno presenti le eccellenze enogastronomiche locali, con asado, porchetta, ravioli e naturalmente piatti medioevali cucinati con ricette originali del tempo: zuppa “fogliemmischiate”, stufato con prugne e castagne, corxetti, etc, etc… Insomma, un programma veramente intenso e ricchissimo, che rende indispensabile una visita al centroAnidra questo fine settimana.