Economia

Bilancio Regione, Standards & Poor’s conferma rating BBB. Rossetti: “Merito di credito A+”

Pippo Rossetti

Regione. “Mentre l’opposizione si scatena contro la parifica pronunciata dalla Corte dei Conti verso il rendiconto 2013 della Regione l’agenzia Standards & Poor’s conferma quanto di positivo ha espresso la Corte sul nostro bilancio”. Così l’assessore regionale alle finanze Pippo Rossetti spegne le polemiche dopo aver saputo il valore del rating della Regione Liguria espresso dall’agenzia.

“S&P’s – dice Rossetti – conferma il rating BBB che è quello della Repubblica Italiana, ma il merito di credito attribuito alla dall’agenzia alla Liguria corrisponde ad A+, grazie al nostro livello di indebitamento, considerato molto contenuto, a passività potenziali molto basse, alla posizione di una liquidità positiva e anche ad una positiva gestione finanziaria”.

“Se il nostro merito di credito – conclude Rossetti – non fosse all’interno della Repubblica Italiana sarebbe superiore a quello dello Stato. Questo significa che il debito è basso, ci sono buone performance di cassa e la spesa sanitaria è sotto controllo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.