Economia

Ammortizzatori sociali in deroga, Liguria aderisce allo sciopero nazionale

Enrico Vesco

Regione. La Regione Liguria aderisce alla mobilitazione nazionale indetta dai sindacati confederali di oggi, lunedì 22 e di giovedì 24 luglio, a Roma, per chiedere al governo il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga.
Sostegno espresso dall’assessore al lavoro Enrico Vesco che sottolinea e ricorda come da molto tempo si occupi del problema degli ammortizzatori sociali in deroga, “che progressivamente è diventato sempre più allarmante, mettendo in serie difficoltà un numero crescente di lavoratori”.

Per questo motivo, Vesco ha partecipato ai lavori della Conferenza delle Regioni, ha aderito a diverse manifestazioni, ha scritto più volte agli esponenti del Governo Monti, del Governo Letta e del Governo Renzi.

“Oggi aderisco quindi con convinzione a questa iniziativa, che condivido e sostengo pur non potendo essere presente a Roma”, spiega, auspicando che questa volta si riesca ad accendere i riflettori sulla questione e spinga finalmente il Governo a trovare soluzioni concrete, senza che la promessa di una futura riforma del sistema, che io stesso auspico, serva per procrastinare ulteriormente il finanziamento degli ammortizzatori sociali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.