Amiu Bonifiche: Carlo Senesi nuovo presidente

carlo senesi

Genova. In data odierna l’assemblea dei soci di Amiu Bonifiche (società del Gruppo e controllata al 100% da Amiu) ha nominato Carlo Senesi come nuovo Presidente della Società.

Il genovese Senesi, 47 anni, è ingegnere chimico dal 1994, ha svolto e svolge attività di consulente e libero professionista nel campo chimico-ambientale e dell’energia per conto di numerose società italiane ed ha ricoperto la carica di assessore alla città sostenibile dal 2007 al 2012.

“Dopo un 2013 non facile per la Società, in questi mesi abbiamo riportato l’Azienda in una situazione di maggiore serenità sia dal punto di vista economico che dei rapporti interni alla stessa – afferma Marco Castagna, Presidente Amiu e Presidente “uscente” di Amiu Bonifiche – Ora Amiu Bonifiche è nelle condizioni di avviarsi a pieno regime in un percorso di sviluppo importante, quale quello che ci attendiamo da un’Azienda che opera – ai massimi livelli qualitativi – in un settore dalle grandi potenzialità. Per guidare tale processo in maniera efficace riteniamo che il profilo professionale e personale di Carlo Senesi sia una garanzia”.

Dichiara il neo-Presidente Senesi: “Ringrazio per la fiducia e per la stimolante opportunità professionale che mi viene data. Sono ben conscio dell’importanza di avere una società pubblica in un campo delicato come quello delle bonifiche ambientali e garantisco fin da ora il massimo impegno per il suo sviluppo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.