Cronaca

Amianto, a Genova la manifestazione di lavoratori e pensionati: oggi le prime udienze

manifestazione amianto
Foto d'archivio

Genova. Oggi lavoratori e pensionati coinvolti dalla vicenda amianto torneranno a manifestare in piazza e sempre oggi si terranno le prime udienze in Tribunale relative a gruppi di pensionati indagati, tutti ex operai, persone che hanno lavorato una vita in Ansaldo, fabbrica pesantemente colpita dal flagello dei mesoteliomi.

“Non è assolutamente accettabile la rappresentazione della vicenda amianto come una grande truffa: bisogna affermare e riconoscere invece che si tratta di una pagina dolorosa e drammatica e che purtroppo, come dimostrano i dati sulle malattie, non è ancora chiusa definitivamente”, spiegano i sindacati.

Oltre a manifestare la solidarietà ai lavoratori coinvolti nella vicenda giudiziaria, Cgil, Cisl e Uil, nel corso della mattinata, chiederanno un incontro con il Presidente Burlando affinché la Regione faccia da tramite con il Governo al fine di concretizzare gli impegni assunti per la definizione della vertenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.