Sport

Alla Fiera di Genova il maxischermo per la finale dei Mondiali: nel week end la conclusione del Festival dello Sport

fiera di genova

Genova. Al Palasport della Fiera di Genova, nel week end, si vivranno le ultime grandi emozioni del Festival dello Sport, organizzato da Nao Events con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio Medio-Levante. Domani sera alle 22, sotto il maxischermo, si potrà assistere alla finale per il terzo posto del Mondiale tra Brasile ed Olanda. Domenica sera, a partire dalle 21, la grande chiusura del Mondiale e del Festival con la finalissima tra la Germania, straordinaria protagonista in semifinale con il 7-1 rifilato ai verdeoro padroni di casa, e Argentina, capace di avere ragione degli orange ai calci di rigore grazie alle prodezze del portiere Romero.

Beach Tennis sotto i riflettori sia domani sia domenica. Prima, dalle 18, l’open day dedicato a tutti coloro che desiderano provare uno sport che in Italia prende il via a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta quando i bagnanti della Riviera romagnola hanno l’idea di usare i campi da Beach Volley per giocare a racchettoni. Domenica si terrà il primo trofeo federale della stagione 2014 con la partecipazione di alcuni tra i migliori interpreti di questa disciplina. Non si esaurisce l’attività del Paddle Tennis: dopo il 1° Trofeo Costa-Crociere, anche domani e domenica questa disciplina, al Festival dello Sport grazie alla Mondo Paddle di Felipe Grande, vedrà i campioni spagnoli misurarsi con il pubblico.

“Per Genova è stata una novità assoluta ed i genovesi, grazie al Festival dello Sport, sono entrati a contatto con una vasta scelta di discipline sportive, soprattutto estive – commenta l’organizzatore Domenico Scidone – Un’esperienza davvero unica e Mondiale, se consideriamo anche tutti coloro che hanno seguito le partite di Brasile 2014 sotto il nostro maxischermo”.

Domani e domenica i visitatori avranno poi la possibilità di divertirsi con i Go Kart ed il simulatore di F1. A disposizione anche il campo di calcio a sette aperto a tutti coloro che vogliono giocare, il campo da beach bocce e molto altro ancora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.