Quantcast

“120 Un Cuore Grande Così Alé Genoa”: la canzone per i 120 anni del Grifone

Genova. “Il Genoa è molto di più di una semplice squadra, e la sua Tifoseria è molto di più di una semplice Tifoseria”: in questa frase di Vincenzo Torrente c’è l’idea-forza di “120 Un Cuore Grande Così Alé Genoa”, la canzone realizzata dalla band genovese (e genoana, naturalmente) Sunset Boys, in collaborazione col tecnico del suono, anche lui “malato di Genoa”, Paolo Valenti degli studi di Riserva Sonora, per i 120 anni del Grifone.

La canzone è in libero ascolto gratuito sul sito di Un Cuore Grande Così (uncuoregrandecosi.it) – che in questi giorni ha iniziato la nuova campagna di auto-finanziamento – basta cliccare nella colonna a sinistra della homepage, sulla finestra audio sopra il link della rassegna stampa della Fondazione Genoa.

L’idea, tanto semplice quanto efficace, di mettere in ascolto libero sul web “120…Alé Genoa”, come “piccolo regalo in musica” ai Tifosi del Genoa che vorranno ascoltarla, visto che “i 120 anni del Genoa vengono una volta sola”, è stata dell’ex Presidente dell’ACG Leo Berogno. Un grazie va al Genoa CFC, nello specifico a Daniele Bruzzone responsabile del marketing, per avere appoggiato l’idea coprendo i costi dello studio di registrazione.

I Sunset Boys sono Louis Lunari voce e chitarra, il dj-produttore Alex Cavalieri, il dj-live Matteo Doc Fossati, e il bassista Massy “Mad Max” Murialdo. Nello stesso spazio audio di UCGC, sono ascoltabili, sempre gratis, anche i tre pezzi del cd che i Sunset Boys e Paolo Valenti idearono e produssero due estati fa per contribuire a sostenere UCGC: “Genoa Supporters – Genova è solo Rossoblù (Smoke on the water remake)”, che ebbe tantissimi contatti sul sito dell’ACG, anche da Genoani in giro per il mondo, da ben 43 paesi, e che i Sunset Boys suonarono al Ferraris per i 115 anni; “Soundin’ Village”, la musica che Chiara Pisotti e i ragazzi del Genoa Cricket chiesero ai Sunset Boys di comporre per il loro team; e la “ballad” acustica dedicata a UCGC

Ecco il testo della canzone:

Alé Genoa eh eh alé Genoa oh oh !!!!!

Sono 120 e la storia la fai te
tu che hai visto Spensley e Garbutt il mister
il figlio di Dio è stato uno di noi
per Gigi Meroni piangon sempre gli occhi tuoi

Alé Genoa eh eh! alé Genoa oh oh !!!!!

fin dal primo giorno la Nord è qui con te
il tifo del Genoa è il più magico che c’è
fieri in gradinata “u Grifun l’è sempre chi”
fieri in mezzo al campo “dagghe” Picchia Gorin

Alé Genoa eh eh alé Genoa oh oh !!!!!

(bridge instrumental) ..Genova siamo noi Genova siamo noi..

quando voli alto porta un saluto al Prof… ué! ué!
la Stella è il nostro sogno Franco Scoglio olé! olé!
e anche oggi Viviani ce lo chiede da lassù
di che colore è il cielo, il cielo è Rossoblù !!!!!!!

Alé Genoa eh eh alé Genoa oh oh !!!!!

Genova siamo noi !!!!

Più informazioni