Cronaca

Voltri, si rovescia la canoa: aggrappato per ore a uno scoglio, principio di assideramento per 42enne

guardia costiera genova

Voltri. E’ stato un pescatore ad accorgersi dell’uomo che aggrappato ad uno scoglio gridava aiuto. Era un canoista genovese di 42 anni che questa mattina durante un giro sul lato esterno della diga foranea a Voltri si è ribaltato.

L’uomo ha urlato per ore prima che qualcuno lo sentisse ed è rimasto aggrappato allo scoglio, in acqua, per diverse ore. Ad accorgersi del dramma, un
pescatore che ha chiamato i soccorsi.

A quel punto sono intervenuti la Capitaneria di porto e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Il canoista, che presentava sintomi di assideramento, è stato trasportato all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.