VintaGe, Fiera di San Pietro, visite sulla nave Rainbow Warrior e tante sagre: il fine settimana a Genova e Provincia

Genova. Un nuovo fine settimana ricco di eventi ha preso il via a Genova e in Provincia. Oltre alla grande Festa a Forte Begato, al Porto Antico, oggi e domani (sabato e domenica) torna la mostra mercato più grande della Liguria, che quest’anno ha come tema il flower power. Momenti musicali si alterneranno a sfilate e molto altro ancora.

Come non citare, poi, la famosa Fiera di San Pietro (sabato e domenica) nel quartiere della Foce, con le sue numerose e colorate bancarelle, dall’abbigliamento all’artigianato, passando per il cibo. San Pietro si festeggia anche ad Avegno (sabato e domenica), con stand gastronimici e musica tutte le sere. Stasera e domani (sabato e domenica) festa anche a Chiavari, nel rione Scogli (dalle 19) in piazza Gagliardo. Stand gastronomici, musica ed esibizioni di pallanuoto e nuoto sincronizzato.

A Orero va invece in scena la Sagra dello Stufato d’asino (sabato e domenica), mentre a Campo Ligure quella dello stoccafisso e a Borzonasca, in località Sopralacroce la Sagra dei Ripieni (stasera). A Moconesi, oggi e domani (sabato e domenica), è protagonista il pesce con Pesciolandia (dalle 16) e a Santo Stefano d’Aveto (località Amborzasco) c’è la Festa Patronale, con stand gastronomici e serate danzanti. Sagra gastronomica (domenica) anche nella vicina Rezzoaglio.

Tornando a Genova, domani (domenica) al Porto Antico c’è anche il raduno di Fiat 500 (ingresso libero). Per gli amanti dell’ecologia, infine, sarà possibile visitare gratuitamente la nave di Green Peace, la Rainbow Warrior (sabato 28 dalle 11 alle 20) e domenica (dalle 10 alle 18).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.