Cronaca

Da Santiago de Compostela a Roma con il suo asino, nel Tigullio il 72enne che vuole vedere il Papa

Rapallo. Dopo essere passato da Genova, ora sta attraversando il Tigullio. E’ Alain, il 72enne partito da Santiago de Compostela con il suo fidato asinello Pimpon per arrivare a compiere la sua missione: vedere il Papa. Ieri sera ha percorso la zona di Ruta e dopo aver trascorso la notte in zona si è rimesso in cammino verso il Tigullio.

Ora è diretto ad Assisi e poi raggiungerà Roma per conoscere Papa Francesco. L’appello è quello di aiutarlo a terminare il suo viaggio, che fra circa un paio di giorni lo vedrà affrontare il passo del Bracco. Ad Alain servono acqua per lui e il suo asino e scorte di cibo.

La strada che ha davanti per raggiungere Roma è ancora lunga, ma con l’aiuto di tutti riuscirà sicuramente a raggiungere il suo sogno.

(Foto di Giancarlo Modaffari dalla pagina Facebook Mugugno Rapallo)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.