Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Cantore chiusa al traffico diventa “palestra a cielo aperto”: oggi la Festa dello Sport a Sampierdarena foto

Sampierdarena. Sport a 360 gradi, tra cui una gara podistica, il museo della Sampdoria. Poi musica, giochi (vecchi e nuovi), negozi aperti, oltre 50 associazioni coinvolte, 40 stand e, per una volta, via Cantore percorsa dalle persone e non dalle auto. Torna, per il secondo anno consecutivo, grazie alle società sportive e e alle associazioni del territorio, la “Festa dello Sport -Via Cantore Palestra a Cielo Aperto”.

Proprio via Cantore infatti, sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, fra Via Ronco e Via Pittaluga, a partire dalle 13.30 di oggi. Scattate le 14 bambini, famiglie, sportivi e semplici curiosi potranno conoscere e provare le molteplici discipline sportive fino alle 19. Dal nuoto alla scherma, dalla psicomotricità infantile alla ginnastica dolce per gli anziani, dal calcio al volley, dalla ginnastica alla danza, allo sport per i disabili, per citarne qualcuna. Ad arricchire la giornata sarà presente anche uno stand della Sampdoria. 

I bambini che passando tra le varie attività raccoglieranno almeno 5 timbri potranno ritirare l’ attestato di ” grande sportivo”.

La giornata rivestirà importanza anche per un altro motivo: il Municipio II Centro Ovest e il Municipio I Centro Est sono candidati all’European Community Sport 2016: proprio oggi, in occasione della Festa dello Sport, una delegazione da Bruxelles verrà a visionare gli impianti sportivi del territorio e sarà accompagnata tra i vari stand di Via Cantore a conoscere le società sportive.