Una nuova rosa all’orto botanico di Genova: arriva la “Duchessa di Galliera”

Genova. Il 10 giugno 2014 alle ore 16, all’orto botanico di Genova in corso Dogali 1 con la collaborazione dell’associazione amici dell’orto botanico di Genova, verranno piantati alcuni esemplari della “rosa Duchessa di Galliera”, ideata dalla casa di moda DAPHNÉ di Sanremo e realizzata dal maestro ibridatore Antonio Marchese.

La rosa “Duchessa di Galliera” è stata fortemente voluta dalla casa di moda DAPHNÉ di Sanremo per ricordare Maria Brignole Sale in occasione del bicentenario della nascita. I petali delicatamente profumati tipici della rosa centifolia mutano di colore dal rosso al rosa ricordano la pastosità del velluto genovese.

Saranno presenti Barbara Borsotto di DAPHNÉ, la Dott.ssa Margherita Beruto direttrice dell’Istituto Regionale per la Floricoltura, la Dott.ssa Elena Mora dell’Orto Botanico e Dott. Enzo Parisi, presidente dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Genova.

leggi anche
Enzo Parisi
Lutto
Addio a Enzo Parisi, cuore e anima dell’Orto Botanico di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.