Quantcast

Turismo, la Liguria guarda a risorse 2014-2020: a Genova infoday con Unioncamere

Regione.Su quanto e come potranno aiutare il turismo della Liguria le risorse della nuova programmazione comunitaria 2014-2020 e sulle opportunità offerte Regione Liguria e Uniocamere Liguria promuovono un Info Day in programma a Genova, giovedì 19 giugno, alle 14, nella sede della Camera di Commercio in via Garibaldi 4.

Con la Regione Liguria e le aziende regionali, parteciperanno ai lavori i rappresentanti della Commissione Europea, del sistema camerale ligure, dell’Università di Genova di Anci e delle associazioni di categoria.
“Una occasione particolarmente interessante perché si colloca all’inizio della nuova programmazione europea ed a pochi giorni dall’apertura del semestre italiano di presidenza dell’Unione Europea. Focus dell’iniziativa è anche il consolidamento del partenariato pubblico-privato per l’utilizzo più proficuo dei nuovi finanziamenti europei”, spiega l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri che aprirà l’Info Day con il presidente di Uniocamere Liguria Paolo Odone.

L’Info Day del turismo ligure coincide con un momento importante in quanto i programmi comunitari del comparto non hanno ancora reso operativi i bandi di gara. Tutto questo permette ai soggetti coinvolti di definire preliminarmente gli ambiti tematici sui quali sviluppare la progettazione.