Cronaca

Truffa Carige, indagati restano in carcere: Riesame respinge richiesta di difensori

banca carige

Genova. Respinte le richieste di scarcerazione per tre dei sette arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulla maxi truffa ai danni della banca Carige.

Il Tribunale ha respinto le istanze dei legali difensori della nuora di Giovanni Berneschi Francesca Amisano, dell’avvocato svizzero Davide Enderlin e dell’ex presidente del ramo assicurativo Carige Vita nuova Ferdinando Menconi, presentate lunedì.

Gli avvocati chiedevano la scarcerazione o l’attenuazione delle misure cautelari. Secondo l’accusa, gli indagati avrebbero fatto acquistare da Carige Vita Nuova immobili e quote societarie a valore gonfiato per trarne un profitto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.