Cronaca

Truffa alla Carige: sequestrati immobili all’ex ad di Vita Nuova

banca carige

Genova. La Procura di Genova ha posto sotto sequestro alcuni immobili riferiti alla società “Venti Settembre” l’ex amministratore delegato di Carige Vita Nuova, Ferdinando Minconi, arrestato nell’ambito dell’inchiesta sull’associazione a delinquere finalizzata alla truffa e riciclaggio per la quale è stato arrestato anche l’ex presidente di Carige Giovanni Berneschi.

Il sequestro è stato effettuato ‘per equivalente’ anche se, secondo quanto appreso, il valore degli immobili non raggiunge, nel complesso, la cifra di 21 milioni di euro ovvero l’entità accertata della truffa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.