Cronaca

Truffa alla Carige, Guardia di Finanza in Fondazione: sequestrate carte sullo Ior

banca carige

Genova. Proseguono le indagini relative alla truffa ai danni di Banca Carige che ha portato all’arresto un mese fa di sette persone, tra cui l’ex presidente dell’istituto di credito, Giovanni Berneschi.

La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato materiale cartaceo e informatico nella sede della Fondazione Carige.

Il materiale sequestrato sarebbe relativo all’operazione che il precedente management della Fondazione Carige fece con l’Istituto delle opere religiose del Vaticano per un valore di 100 milioni di euro. L’operazione di acquisto era stata gestita dall’allora presidente della Fondazione Flavio Repetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.