Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tavoli tematici e 350 delegati per Raffaella Paita: la Leopolda genovese è “Galattica”

Più informazioni su

Genova. “350 adesioni ai tavoli, già questo è un grande risultato, dà misura delle idee che circolano. Buon lavoro!”. Inizia, neanche a dirlo con un tweet la Leopolda in salsa genovese di Raffaella Paita. Appuntamento alle 15 al Galata e un hashtag a metà tra guerre stellari e il citato Museo del Mare: #Galattica2014. “Uno spazio di confronto aperto, libero. Un volo verso l’alto, con lo sguardo al futuro, #toccaanoi”, scrive Paita con chiara ispirazione renziana, lanciando l’altro hashtag, quello della sua campagna per le primarie del centrosinistra per le prossime regionali.

La carica dei 350 delegati da tutta la Liguria hanno aperto Galattica, con “affollati tavoli tematici”. Ci sono gli assessori Renzo Guccinelli e Lorena Rambaudi, il capogruppo Pd in via Fieschi, Nino Miceli, Mino Ronzitti e molti renziani. Presente tra gli altri il viceministro all’economia Enrico Morando. E poi c’è la diretta via Twitter. “Folla ai tavoli di #Galattica2014: la voglia di costruire il futuro della nostra regione è contagiosa!”, il cinguettio del sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo. “A Genova si parla di cosa vorremmo per la Liguria!”, twitta Paola Lazzoni.
Poi molto futuro e molto cambiamento. “C’è chi sente che soffia forte il vento del cambiamento e ha paura, tanta paura”, scrive Federica postando il video degli Scorpions (Wind of change). “Identitaria ecco la Liguria del futuro”, secondo Davide Mazzarello.

“Oggi comincia l’estate e noi a #Galattica2014 cominceremo a costruire la Liguria del futuro, perché ora #toccaanoi”, rilancia Stefania Beretta. “#‎Galattica2014 @oratoccaanoi @fede_berruti @ClaudioMontaldo @saradipaolo #‎politicamp L’estate #‎pd è confronto, idee, programmi!#‎Partecipa”, twitta la civatiana Daniela Minetti.

Non mancano neppure i riferimenti cinefili, tra ironia e giochi di parole. “Prossima fermata #Galattica2014 e che la forza sia con noi @oratoccaanoi #lellacorre #21giugno”, scrive Laura. “Sentito Mayor Tom,controllato l’iperguida del Falcon si parte per #Galattica2014 le stelle aprono al Galata dalle 15!”, il tweet inaugurale di Luca Romeo. E ancora più “stellare”, Michele: “#Galattica2014 verso l’infinito…..”.