Suq, Festival dello Sport e a levante critical wine e sagre per tutti i gusti: il week end di Genova e provincia

suq genova

Genova. Nella piazza delle Feste del Porto Antico è tornato il Suq, Festival Teatro del Dialogo, che, giunto alla 16° edizione, andrà avanti fino al 24 giugno con musica cibo, dibattiti e stand. Gli appuntamenti di oggi: alle 17, incontro con lo scrittore Duccio Demetrio e il suo nuovo libro “Narrare la Terra, narrare la propria Terra”. Dalle 18, gli spettacoli “Studenti in scena” e “Nel cerchio delle storie”, con gli allievi attori del laboratorio teatrale universitario promosso da ARSEL Liguria, a cura della Compagnia del Suq. Gran finale alle 21.30 con lo spettacolo teatrale “Rumore di acque” di Marco Martinelli, con musiche dei Fratelli Mancuso, sui “sommersi e salvati” delle rotte migratorie nel Mediterraneo.
Domani alle 17, l’incontro “La bellezza per la Siria” sul progetto umanitario per la popolazione siriana. Alle 19, appuntamento con la prima delle officine gastronomiche di Chef Kumalè. Alle 22, va in scena Shantel, “the king of the Balkan dancefloor”, con la sua DJ session “ViVA DiASPORA”.

Sempre oggi alle 18,30 alla Fiera di Genova padiglione S ci sarà la cerimonia di inaugurazione del Festival dello Sport. Sarà Matteo Rossi, assessore allo sport della Regione Liguria, a tagliare il nastro e dare il via a una serata di eventi e sport. Prima la boxe poi il beach soccer con le prime sfide della Liguria Summer Cup e infine la grande sfida mondiale tra Italia e Inghilterra che potrà essere seguita sul maxischermo di 24 metri quadrati con una cornice di aree sportive e attrazioni varie per tutti i gusti. Qui trovate il programma completo degli eventi.

Spostandoci a Sestri ponente fino a domani Villa Rossi diventa cornice per la Festa del Sud. Stage di balli tradizionali e musicadal vivo sono il cuore della kermesse.

Ma giugno è anche tempo di sagre.A Carasco fino a domani c’è la Festa della Madonna delle ciliegie con musica e stand gastronomici, mentre a Tasso nel Comune di Lumarzo oggi e domani c’è la Festa dell’Asado di inizio estate. A San Mauro dei Monti a Rapallo invece si mangiano gli Sgabei.
A Casarza ligure, in frazione Cardini, arriva Critical wine, mentre a Cogorno in località Belvedere c’è la sagra dei testaieu.
Infine sempre a Casarza, nel centro del paese domani si terrà l’esposizione internazionale canina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.