Altre news

Sturla, torna la Muscolata: da sabato tre giorni alla riscoperta del borgo

Sturla

Genova. Il CIV Sturla Mare organizza per i giorni 21, 22 e 23 giugno la 5^ edizione della “Muscolata Sturlese”, una manifestazione riscoperta e riproposta nel rispetto delle antiche tradizioni dai commercianti della zona Sturla mare, a 50 anni dalla prima edizione, che risale al 1964.

La manifestazione, che si svolgerà sulle spiagge di Sturla, in via del Tritone e in via Tabarca, a seguito del grande successo ottenuto nella passata edizione, nel 2012, quest’anno è stata prolungata a tre giorni, con orario dalle ore 11 alle ore 24.
Unitamente alla tradizionale accoglienza balneare-marinara, l’antico borgo di Sturla proporrà a residenti e turisti un’offerta gastronomica-culinaria di grande qualità, attività di animazione e sportive, mercatini e, alla sera, tanta musica live in riva al mare.

L’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Oddone, dichiara: “Visto il successo della precedente edizione, sono particolarmente soddisfatto della volontà degli organizzatori di ripetere l ‘iniziativa, volta alla riscoperta delle tradizioni e del folclore del borgo di Sturla. Agli operatori del CIV Sturla Mare va, quindi, il mio apprezzamento per l’organizzazione di questa nuova edizione che raggiunge pienamente l’obiettivo, condiviso da Comune e CIV, di promozione commerciale e turistica del territorio. L’invito è pertanto rivolto ai genovesi e ai turisti a partecipare numerosi: potranno riscoprire uno degli scorci marinari più caratteristici della nostra città”.

​La Muscolata Sturlese 2014, patrocinata del Municipio Levante, è stata curata con grande attenzione ed entusiasmo dal Presidente del CIV Giorgio Rossi, dalle aziende consorziate da Ascom-Confcommercio, nell’obiettivo di proporre a tutti buona tavola e divertimento. Il presidente del CIV Giorgio Rossi indica nell’associazionismo lo strumento cardine per contrastare questo momento di grande difficoltà e per lavorare di concerto con le istituzioni. “Ringrazio il Comune di Genova – afferma – per il determinante supporto allo sforzo organizzativo ed economico prodotto dal CIV per la manifestazione. Ognuna delle tre serate proporrà un intrattenimento diverso per diverse tipologie di pubblico, ma sempre unito da un unico connotato, buoni muscoli e buona compagnia!!!”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.