Politica

Sovraffollamento carceri, Benifei: “La strada intrapresa dal ministro Orlando è quella giusta, bisogna perseverare”

benifei

Liguria. “La decisione odierna del comitato dei ministri del Consiglio d’Europa che riconosce l’impegno delle autorità italiane nel risolvere la questione del sovraffollamento delle carceri e i risultati significativi già ottenuti attraverso l’introduzione di varie misure strutturali costituiscono un successo per il nostro Paese di fronte al consesso internazionale”.

Questa la dichiarazione dell’Eurodeputato del Partito Democratico Brando Benifei riguardo la decisione del comitato dei ministri del Consiglio d’Europa sulla questione delle carceri italiane.

“La strada intrapresa dal ministro Orlando è quella giusta, bisogna perseverare in questa direzione per risolvere definitivamente il problema e non incorrere in nuovi richiami dall’Europa”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.